Guida al Rischio di Cambio

Rischio di Cambio - Guida alla Copertura.

Copertura del Rischio di Cambio. Una semplice guida alle aziende dedicate all'export per dare informazioni dettagliate sul Rischio valutario, per consentire alle aziende di evitare perdite e costi nascosti. Le coperture valutarie garantiscono l'azienda dalle oscillazioni valutarie per un certo periodo di tempo, fissando un prezzo certo. Quali sono gli strumenti finanziari per poter costruire le coperture?

 

Leggi tutto...

Cambio Valuta - Variazioni

Cambio Valuta - Variazioni e Speculazione.

Rischio cambio.Il Cambio, o tasso di cambio in una certa valuta, varia nel tempo e si può disallineare. Il cambio nominale può essere non uguale al cambio reale per es.. Grazie ai disallineamenti sui cambi è possibile la speculazione sulle valute; l'ipotesi di un libero mercato efficiente oppure l'intervento delle banche centrali nei mercati aperti quando vige un regime di cambi fissi, assicurano l'allineamento fra i tassi di cambio e l'assenza di possibilità di arbitraggio.

Leggi tutto...

Cambi Fissi e Moneta Forte

Regimi Tassi di Cambio - Fissi o Variabili

Rischio Cambio.Il tasso di cambio può essere lasciato variare liberamente nei mercati, con o senza dei limiti al di là dei quali la Banca Centrale di ciascun Paese  interviene in difesa della valuta nazionale, oppure in un regime di cambi fissi. In un regime di cambi fissi le operazioni di mercato aperto sono vincolate al mantenimento di un tasso di cambio con una misura di riferimento, che può essere una riserva o un'altra valuta.

Leggi tutto...

2011 Rischio di Cambio. Guida alla Copertura e Gestione del Rischio di Cambio in valuta delle Aziende Import Export, Grafici e Convertitore Euro Dollaro.
Powered by Joomla 1.7 Templates